Nel cuore della Sabina, a Nerola; sorvegliata da un gigantesco centenario Bagolaro, si trova l’azienda agricola IL BAGOLARO una realtà che porta con sé tradizione, passione, innovazione, eccellenza.
La tradizione olearia della famiglia Granieri ha origine nei primi anni ’50 quando viene acquistato un piccolo uliveto di maestosi ulivi nelle colline della Sabina.
La lentezza, la pazienza e la cura tipica degli agricoltori avvia la produzione artigianale di un olio che negli anni diventerà il racconto della famiglia e del territorio stesso.
L’azienda agricola IL BAGOLARO nel tempo cresce seguendo proprio l’esempio di un ulivo centenario diventando un’oasi di 150 ettari di uliveti che producono principalmente OLIO DOP SABINA.
L'Innovazione e la passione per l'olio
La passione resta una delle caratteristiche principali della famiglia Granieri nella produzione dell’OLIO EVO che si concretizza oggi in un’azienda in mano ad un giovane imprenditore legato fortemente al territorio, alla tipicità ma con uno sguardo sempre aperto verso il mondo e le nuove tecnologie che permettono di produrre un olio di altà qualità.
L’azienda ad oggi possiede un frantoio oleario ad alta innovazione in cui viene seguito scrupolosamente il processo di produzione dell’olio dalla selezione delle olive fino alla trasformazione e conservazione finale dell’olio.
Un connubio tra sapore, profumo, aroma, intuizione evocano un racconto fatto di autenticità, genuinità, professionalità e danno vita all’ olio EVO IL BAGOLARO un prodotto di eccellenza, che va oltre il semplice condimento, e diventa l’elemento prezioso e fondamentale per esaltare tutti i piatti e le materie prime nel rispetto del benessere e della salute.